domenica 19 settembre 2010

Reggaebusschauffören

Questa ve la devo proprio raccontare.
Ieri sera finito il preparty a casa di Wouter (preparty che acquisisce un senso di esistere per il solo fatto che bere un cocktail in un locale ha costi proibitivi), siamo usciti diretti verso Ålidhem Centrum per prendere il bus numero 8: destinazione Scharinska, giù in città. Si può andare anche a piedi (o meglio in bici se il proprio catorcio non ha problemi in quei giorni) ma l'idea del lungo ponte che connette est e ovest della città rende pigri.
Manco siamo ancora arrivati alla fermata che vediamo il numero 8 avvicinarsi. "Che culo!" risuona all'unisono.
Ma in realtà siamo più fortunati di quel che sembra: il bus driver di questa sera è Lui, la Leggenda.
Frena per farci salire e l'assetto da guida è dei più scialati e chilled out della Terra.
Adagiato nella sua postazione di guida come su un sofà dei più comodi, si gode la musica reggae che pompa in tutto il bus, e tra una battuta e l'altra ci fa i biglietti.
Sembra di essere piombati in uno di quei film demenziali adolescenziali made in usa.
E così sollazzati dalle note di "No woman no cry" ci lasciamo cullare su questo party-bus leggendario sentendo tutti nel nostro cuore che il sabato sera non è mai stato così leggero.
Infine la fermata Scharinska arriva, il bus si svuota e Omar ci saluta dando un bel po' di strombazzate al suo clacson.
Speriamo che alle 2 venga a riprenderci.

1 commento:

  1. ahahaha!!! ma sai che venerdì pomeriggio ha sbagliato strada? si deve essere distratto e quindi per tornare indietro ci ha fatto fare il giro turistico di mariehem, attraverso i boschi... dopo essersi arrabbiato, è scoppiato a ridere.. è un mito!

    RispondiElimina